Site Overlay

Chi siamo


Michela Innocenti

Si diploma in Teatro nel 2002 e consegue master professionalizzanti sotto la guida di N. Karpov, A. Vaissiliev e Roy Hart Theatre per la voce espressiva. Dal 2002 lavora come attrice e regista in importanti produzioni teatrali italiane. A partire dal 2010 si occupa anche di formazione in tutta la Toscana, con la direzione di corsi presso il Teatro Puccini di Altopascio, Teatro Colombo di Borgo a Mozzano, a Pistoia nell’ambito del Progetto Europeo di Intercultura presso numerosi istituti della Piana di Lucca e presso il carcere di Massa. Direttrice artistica Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana. Direttrice artistica Rassegna Regionale Teatro della Scuola è docente di Teatro, Performer, doppiatrice, presentatrice, co-conduce la trasmissione Viver Lucense in onda su NoiTv.

Michela Innocenti foto

Celeste Canali

Giovanissima musicista si diploma nel 2021 presso il Liceo Musicale Passaglia di Lucca. Continua la sua formazione come arpista presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, mentre dalla tenera età
di 5 anni studia violino. Ha all’attivo numerose esibizioni in differenti contesti artistici e musicali, come ad esempio Teatro Colombo Valdottavo 2014-2015, Teatro Accademico Bagni di Lucca apertura Rassegna Regionale 2019, Spettacoli Il Circo e La Luna 2016-2021. Celeste è inoltre illuminotecnica e macchinista teatrale.

Celeste Canali foto
Giulia Tonelli foto

Giulia Tonelli

Laureata in DAMS (discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) a Bologna, con laurea triennale. Dal 2018 ad oggi è Assistente alla regia per il Centro di ricerca e formazione teatrale “Laboratorio 41”, Bologna (Italia). Dal 2020 lavora come Attrice e operatrice teatrale con la Compagnia Teatrale “Empatheatre” e “Experia”, Alessandro J. Bianchi, Lucca (Italia) presso la Casa di reclusione, carcere di Massa (MS). C.V.
2015-2024 Attore/attrice
Patrick Tuttofuoco, Bologna (Italia), Scuola Organica di Cinematografia “Rosencrantz & Guildestern”,Bologna
Teatro “Arena del Sole”, Bologna

Lucia Tonacci

Consegue nel 2020 la Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Pisa, a cui segue nel 2022 la Laurea Magistrale in Scritture e Progetti per le Arti Visive e Performative con lode presso l’Università di Pavia. Pubblica nel 2022 Indice verde. Spunti di narrativa ambientale per Edizioni Santa Caterina in qualità di co-autrice. Collabora dal 2023 con Il Circo e la Luna in qualità di drammaturga, insegnante di recitazione per bambini e adulti e social media manager. C.V.

Sara Benvenuti

Nel 2017 consegue la laurea triennale in “Scienze dei Beni Culturali” presso l’Università di Pisa e, nel 2023, la laurea magistrale in “Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media” (classe LM-89, Storia dell’Arte), presso l’Università di Pisa. Nel 2024 si diploma al I anno dell’Accademia di recitazione Vittorio Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana in “Studio del copione e recitazione teatrale, cinematografica e televisiva” e, dallo stesso anno, lavora stabilmente con la compagnia teatrale professionale Il Circo e la Luna, occupando vari ruoli, tra cui quelli di maschera e di attrice. C.V.

Aurora De Servi foto

Aurora De Servi

A gennaio 2017 ho iniziato un corso di taglio e cucito a Lucca con Metodo Trimoda. Mi sono diplomata a febbraio 2019 in taglio e cucito avanzato nella sede principale a Cascina. Seguendo gli studi ho preso il diploma per l’abilitazione all’insegnamento a luglio 2020. A settembre 2020 ho aperto la nuova scuola con Metodo Trimoda a Lucca, andando a sostituire la mia vecchia insegnante. Da allora lavoro indipendentemente come insegnante, alternando le lezioni a lavori di sartoria di ogni tipo, da abiti classici ad abiti teatrali, storici, cosplay, costumi da bagno, da filata, lingerie e da uomo. In oltre durante il percorso di studi ho frequentato i corsi di Corsetteria storica, di CAD 3D e di Reggiseno. Dal 2020 ho realizzato le collezioni per i laureandi in moda della scuola Modartech. Da aprile 2021 a luglio 2021 e da dicembre 2021 a gennaio 2022 ho ospitato 3 tirocinanti che dovevano adempiere allo stage richiesto dai rispettivi corsi frequentati, finanziati dalla regione.

Chiara Landi

Impiegata commerciale competente e professionale, ha conseguito il diploma di ragioneria per poi inserirsi in realtà lavorative sociali, tra cui la Croce Verde e formarsi come impiegata commerciale e addetta alla vendita con attestato di qualifica. Ottima conoscenza in ambito informatico e in grado di adattarsi rapidamente a nuovi software e programmi. Grande motivazione e organizzazione di gestione del tempo in forma autonoma, sapendo inserirsi senza difficoltà in nuovi contesti lavorativi, grazie allo spirito di squadra e alle ottime capacità di ascolto e di
comunicazione.

Mariano Giannini

Perito informatico, illuminotecnico e macchinista teatrale.

Giada Matteoli

Giada Matteoli nasce a Pisa nel 1979, studia come decoratrice pittorica all’I.S.A. di Pisa, poi all’Accademia di Belle Arti (FI) dove consegue il diploma di laurea in scenografia. Dopo aver lavorato al laboratorio del Teatro Verdi di Pisa come scenografa realizzatrice, ha avuto un’esperienza lavorativa, come decoratrice e aiuto restauro. Ha partecipato dal 2012 agli eventi pittorici e teatrali di Spazio Leopoldo (Filarmonica “Leopoldo Mugnone”, Navacchio, Cascina PI) come “Lo Spazio dei Sogni” con live painting su improvvisazione musicale, ad alcune performance al Teatro Colombo (Valdottavo – Lucca) e all’Orto botanico di Lucca. Collabora con gruppi musicali, dove fa dialogare immagine e musica, attraverso live painting o proiezioni, durante i concerti.
Ultima la collaborazione con il “DUO RAISSA” coppia di sassofonisti, con un Digital live painting al Teatro Rossini – Pontasserchio (PI). Studia i movimenti improvvisati col corpo muovendosi guidata dalla musica o dal canto su di un supporto di carta. Pittura su viso e schiena, poco presi in considerazione nella storia della danza. Nell’Ottobre ha autoprodotto un libro in due volumi “Pensieri 2008-2018” , una raccolta di pensieri e schizzi. Per la copertina del libro di Maria Cristina Impagnatiello “Valerie” è stato preso lo schizzo “Accennata”. Pittura con dita e piedi, dipingendo, togliendo colore; tagli della tela; graffi nel colore; foglie presenti anche con impronte; tratti improvvisi e linee essenziali; sintesi delle forme; gesso colla acrilico e spazi vuoti; contrasti.